Questa sera vado in giro per mercatini… Mio figlio dorme a scuola. Non per punizione. Anzi. Starà a scuola con la sua classe ed il suo professore di inglese (se è pazzo o santo ancora non l’ho capito!), a giocare, cantare e forse dormire. Qui a Vienna è abbastanza consueto trascorrere almeno una notte a …
Mese: Dicembre 2017
Vaniglia, mandorle e burro. Il profumo di questi biscotti inebria casa. Di Natale. I Vanillekipferl, o cornetti di Natale, sono i biscotti natalizi per eccellenza a Vienna. E un po’ in tutta l’Austria. Sembrano ricoperti di neve e profumano di buono. Di dolcezza, e di Natale…
Mele al posto delle merendine. In Italia un bambino su 10 é obeso. Lo conferma il rapporto presentato ieri al Ministero della Salute. In Austria non é che non ci siano problemi di obesità, ma l’attenzione per l’alimentazione nel mondo infantile é massima.
Adoro il clima natalizio. E appena arriva dicembre tiro fuori scatole e scatoloni di oggetti del Natale precedente e poi decido cosa riutilizzare e cosa comperare o realizzare di nuovo. Quest’anno sará il primo Natale nel nostro nuovo appartamento e quindi c’é ancora maggior entusiasmo nella decorazione.
Ci sono: pronta sulla rampa di lancio. É arrivato il primo, attesissimo, colloquio con i professori del Gymnasium di mio figlio. Attenzione, dico rampa di lancio per un semplice motivo. Alle 14,40 sarò lanciata in una corsa al professore senza appello.