Coronavirus… Restiamo a casa!

Da oggi, 16 marzo 2020, anche in Austria sono in vigore le misure straordinarie per contenere il Coronavirus. Attualmente i contagiati hanno superato quota 1000, e qui a Vienna si parla di 122 pazienti positivi, dei quali 12 in terapia intensiva!

Noi, a conoscenza della tragica situazione italiana, abbiamo ridotto le attività sociali già da prima, anche se con difficoltà dato che le scuole sono rimaste aperte fino a venerdì.

Le sensazioni sono confuse: un misto di paura, speranza, rassegnazione, rabbia… Credo che sia così per molti! Ci troviamo dentro una situazione inimmaginabile nel 2020, degna di uno di uno dei peggiori film catastrofisti!

Ma noi genitori dobbiamo essere forti per i nostri bambini, anche se loro, fortunatamente, sembrano essere i meno coinvolti! Ma siamo anche figli! E dobbiamo essere forti, e farci vedere tranquilli, dai nostri genitori, che invece sono la fascia più debole, quella che va maggiormente protetta!

Quest’anno la primavera è arrivata prima, anzi sembra che l’inverno non ci sia nemmeno stato! E questo sole meraviglioso ci deve dare la forza di resistere! Io, da qui, osservo l’Italia, in attesa di vedere finalmente un calo dei contagi! E spero che in tutto il mondo si arrivi presto ad una situazione favorevole, magari con una cura che spazzi via questo maledetto virus e permetta a tutti di riprendere in mano la propria vita!

Forza e coraggio! e per il momento restiamo a casa! Bleiben Sie zuhause!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *